Vedere questi testi online:

Nella festa del Beato Angelo Carletti di Chivasso. Per altri ebook legalmente gratuiti, consultare la nostra lista di e-libri gratuiti (ordinati alfabeticamente) e la nostra lista di e-libri gratuiti (raggruppati per argomento).

“Guai a coloro che chiamano bene il male e male il bene, che cambiano le tenebre in luce e la luce in tenebre, che cambiano l’amaro in dolce e il dolce in amaro… Perciò, come una lingua di fuoco divora la stoppia e una fiamma consuma la paglia, così le loro radici diventeranno un marciume e la loro fioritura volerà via come polvere, perché hanno rigettato la legge del Signore degli eserciti, hanno disprezzato la parola del Santo di Israele.” (Isaia v, 20, 24)

“Se io dico al malvagio: Tu morirai! e tu non lo avverti e non parli perché il malvagio desista dalla sua condotta perversa e viva, egli, il malvagio, morirà per la sua iniquità, ma della sua morte io domanderò conto a te. Ma se tu ammonisci il malvagio ed egli non si allontana dalla sua malvagità e dalla sua perversa condotta, egli morirà per il suo peccato, ma tu ti sarai salvato.

“Così, se il giusto si allontana dalla sua giustizia e commette l’iniquità, io porrò un ostacolo davanti a lui ed egli morirà; poiché tu non l’avraiavvertito, morirà per il suo peccato e le opere giuste da lui compiute nonsaranno più ricordate; ma della morte di lui domanderò conto a te. Se tuinvece avrai avvertito il giusto di non peccare ed egli non peccherà, eglivivrà, perché è stato avvertito e tu ti sarai salvato” (Ezechiele iii, 18-21)

[And if the grammar is wrong , please correct me. Grazie.]